L'EPISODIO

Sasso contro autobus dell’Anm a Napoli, vetro infranto ma nessun ferito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella notte scorsa, un atto vandalico ha preso di mira un autobus dell’ANM, l’azienda di trasporto pubblico del Comune di Napoli. Secondo quanto riferito dal sindacato Usb Lavoro privato, l’incidente è avvenuto intorno alle 23 in via Paternum, nel quartiere San Pietro a Patierno, dove un autobus in servizio sulla linea 182 è stato bersaglio del lancio di sassi, causando la rottura di un vetro situato tra la porta centrale e quella posteriore del veicolo.

Il conducente, prontamente, ha segnalato l’accaduto alla centrale operativa dell’ANM, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto è giunta la Polizia per raccogliere testimonianze ed effettuare gli opportuni accertamenti. Per fortuna, al momento dell’attacco l’autobus non trasportava passeggeri, evitando così il rischio di feriti.

“Si tratta di un ennesimo attacco alla sicurezza dei trasporti e alla continuità del servizio pubblico”, ha dichiarato Adolfo Vallini, membro dell’esecutivo provinciale di Napoli di Usb Lavoro privato. “È imperativo individuare e perseguire i responsabili di questo vile gesto. È intollerabile mettere a repentaglio la sicurezza del personale e degli utenti”.

“Non possiamo più accontentarci di solidarietà e parole vuote da parte delle istituzioni e dei gestori del trasporto pubblico locale. È tempo di azioni concrete: serve un maggiore controllo del territorio e l’attuazione di misure preventive per garantire ambienti di lavoro sicuri. Basta promesse vuote, vogliamo vedere risultati tangibili”, ha concluso Vallini.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

CRONACA NAPOLI