AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli

Reggia di Caserta: stage retribuito per giardiniere donna al Museo verde

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Club di Capua Antica e Nova-Caserta ha stanziato 3.000,00 euro per finanziare uno stage retribuito presso la Reggia di Caserta, finalizzato all’impiego di una giardiniere donna per le attività di manutenzione del verde.

Questa iniziativa rappresenta un riconoscimento dell’importanza etica attribuita all’operato della Reggia di Caserta, da sempre attenta ai principi dell’Agenda 2030.

In particolare, si punta a promuovere un’istruzione di qualità, equa e inclusiva; a favorire l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne e delle ragazze; a proteggere, ripristinare e incentivare un utilizzo sostenibile dell’ecosistema terrestre.

Lo stage prevede un impegno di venti ore settimanali per una durata complessiva di sei mesi.

I dettagli relativi alla selezione verranno resi noti attraverso un successivo bando, che sarà pubblicato sul sito istituzionale e diffuso sui canali social della Reggia di Caserta.

LEGGI ANCHE
LE INTERCETTAZIONI

Appalto 118 Caserta, la richiesta di arresto per Zannini e i rapporti con Bourelly

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 15:00 15:00

Caserta– C’è una linea che unisce lo scandalo del 118 casertano esploso nel 2021, la controversa gara bandita dall’Asl nel 2023 e la richiesta di arresto avanzata oggi dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del consigliere regionale Giovanni Zannini. Quella linea passa per un appalto da oltre 21 milioni di euro, per…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA