Un uomo di 36 anni, pluripregiudicato per droga e rapina, ha occupato abusivamente un’abitazione di edilizia popolare a Pozzuoli.
L’uomo si trova in compagnia di un’anziana donna e sono stati identificati dai carabinieri che hanno avviato l’iter per lo sgombero.
L’abitazione – come ha anticipato cronaca felegrea- era di proprietà dell’ACER ed era stata assegnata al nipote della donna deceduta, che aveva avviato alcuni lavori di ristrutturazione.
Il 36enne ha approfittato dell’assenza di operai e persone in casa per sfondare la porta d’ingresso e occupare l’immobile.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Un caso analogo si è verificato ad inizio anno a via Napoli, dove un’abitazione popolare era stata occupata abusivamente da una famiglia.In entrambi i casi, è stata notificata l’ordinanza di sgombero agli occupanti abusivi.
“Interveniamo quotidianamente contro i ladri di case – spiega il deputato Francesco Emilio Borrelli – che si appropriano di appartamenti che spettano a chi ne ha realmente bisogno e diritto.
I tempi di intervento però sono ancora troppo lunghi e questo permette a troppi delinquenti di vivere sulle spalle della società. Ci aspettiamo lo sgombero immediato del pluripregiudicato che occupa l’abitazione al Rione Toiano”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti