Calcio Napoli

Pagelle Napoli Torino: Politano vivace, Kvara il migliore. Osimhen spento

Condivid

Meret: 6,5. Chiamato in causa pochissime volte, la prima alla mezz’ora: super parata in tuffo su Zapata.Può poco e nulla sulla rovesciata da due passi di Sanabria: tocca anche il pallone, che si spegne ugualmente in rete.

Di Lorenzo: 6. Una serie di cross interessanti dalla destra in avvio, buona l’asse con Politano.

Si spegne lentamente e offensivamente è sempre meno influente nella ripresa.

Ostigard: 6. Molto utile nei duelli aerei, sia in difesa sia in avanti, dove con una serie di sponde e colpi di testa interessanti prova a seminare il panico.

Juan Jesus: 6. Non perfetto in alcune situazioni, ammonito a metà primo tempo, meglio in altre.Contiene bene Zapata nelle poche sortite dei granata in avanti.

Mario Rui: 6,5. Difensivamente qualche sbavatura, ma in avanti l’asse con Kvara è ancora calda e ricorda quella dei bei tempi: la giocata e il cross che portano al gol sono di pregevole fattura (dall’80’ Olivera: sv).

Anguissa: 5,5. Poca roba, il Toro spesso e volentieri salta il centrocampo con facilità e in avanti mette meno qualità del solito.

Lobotka: 6. Pochi varchi, il Napoli comunque fa girare bene il pallone e crea tante situazioni pericolose (dal 92′ Lindstrom: sv).

Zielinski: 5. Qualche disattenzione e una generale sensazione di un giocatore che cammini in campo, come nel malinteso con Lobotka che a metà primo tempo libera Zapata al tiro e costringe Meret al miracolo (dal 67′ Traorè: 6).

Politano: 7. Per larghi tratti del primo tempo l’uomo più pericoloso, tante giocate e due palle al bacio per Kvara che però spreca.

Anche ad inizio ripresa gli spunti più interessanti nascono dai suoi piedi (dal 67′ Raspadori: 6).

Osimhen: 5. Ingaggia sin dai primi minuti un bel duello con Buongiorno che il difensore italiano stravince, usando anche in qualche circostanza le maniere forti.Dà a sportellate, prova a rendersi utile ma di concreto sono poche le occasioni da lui create.

Kvaratskhelia: 7. Il grande rimpianto in avvio dell’occasione a tu per tu con Milinkovic-Savic sprecata, ma dopo è un assolo del georgiano.

Occasioni su occasioni, la rete del vantaggio, una traversa e una serie di botte terrificanti dalla distanza che fanno tremare la difesa granata.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Marzo 2024 - 23:04
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne ferito, identificato l’aggressore

Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:20

Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai vigilantes

Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:10

Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri ispirata al rito del caffè

Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:50