Il salvataggio di tre speleologi intrappolati nella Grotta delle Canne a Minori, Salerno, è stato completato con successo grazie all'intervento della Guardia Costiera di Salerno e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino.
I tre esploratori, membri del Gruppo Speleologico Natura Esplora di Avellino, erano rimasti bloccati durante una sessione di esplorazione. Dopo essere entrati nella grotta per un'escursione notturna, persero i contatti con l'esterno.
Una volta ricevuto l'allarme da parte della loro associazione, la Guardia Costiera di Salerno avviò le operazioni di salvataggio.Potrebbe interessarti
Capri. revocata la licenza al ristorante "Da Paolino"
Porto di Pozzuoli, il pontone galleggiante sarà operativo a gennaio: il piano per superare il bradisismo
Rivoluzione Autovelox: stop immediato agli apparecchi "fantasmi", multe nulle per chi non è in regola
Bagnoli accelera: via la colmata, parte la nuova stagione della riqualificazione
Il complesso intervento di soccorso ha richiesto il coordinamento tra diversi team e l'utilizzo di attrezzature specializzate.
Dopo essere stati estratti uno alla volta dalla grotta utilizzando cime e salvagenti anulari, i tre speleologi sono stati trasferiti a Maiori per una visita medica. Fortunatamente, tutti e tre sono stati dichiarati in buone condizioni di salute dopo l'avventura sfortunata nella grotta marina.














































































Lascia un commento