A Milano, due giovani infermieri sono stati premiati per aver salvato la vita di un uomo colpito da un malore in metropolitana.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme all’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha consegnato un riconoscimento a Francesca Taddio e Simone Oliva, originario di Castellammare di Stabia, per il loro intervento tempestivo che ha evitato una tragedia nella stazione della linea 2 della metropolitana.
Il presidente Fontana ha sottolineato l’importanza e la passione che guidano coloro che operano nel settore sanitario, elogiando la prontezza e l’alta professionalità dimostrate dai due infermieri.
Anche l’assessore Bertolaso ha lodato la generosità e il cuore dei due giovani, definendoli un esempio per la sanità lombarda. Francesca e Simone, gli infermieri premiati, hanno ribadito la necessità per tutti i cittadini di conoscere le manovre di primo soccorso, poiché piccoli gesti possono fare la differenza in situazioni di emergenza come quella vissuta nella metropolitana.
Il loro intervento rapido ha permesso di salvare una vita e di evitare gravi conseguenze. La vicenda ha suscitato emozione e gratitudine e ha portato gli infermieri a lanciare un appello affinché sempre più persone imparino le tecniche di salvataggio.
La prontezza di Francesca e Simone, che hanno agito istintivamente dopo una lunga giornata di lavoro, ha dimostrato come la preparazione e la tempestività possano fare la differenza in situazioni di emergenza. La storia si è conclusa con un lieto fine, grazie alla collaborazione e alla professionalità dei due infermieri e di tutto il personale sanitario coinvolto.
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto