Eventi di Marzo 2024: SpazioKörper e le Sue Iniziative Artistico-Culturali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mese di marzo 2024 sarà ricco di appuntamenti artistici presso SpazioKörper, il Centro Nazionale di Produzione della Danza, con una programmazione eclettica e di alto livello.

Il 16 e 17 marzo sarà la volta della restituzione finale del progetto Dancing Together Again – Creative Residencies Program, organizzato dal National Institute of Music and Dance in collaborazione con Movimento Danza e il supporto del programma Creative Europe. Seguirà la performance Double Step del corso Körper Young il 21 marzo, e le produzioni della compagnia Fuori Margine (KörpermeetsFuoriMargine) con tre lavori distinti che esplorano tematiche di attualità e introspezione artistica.

Inoltre, saranno in scena Erwartung di Cristina Kristal Rizzo, Neverstopsscrollingbaby del Collettivo Vitamina e Oh my gad! di Chiara Aru, che esplorano rispettivamente concetti di melanconia, accelerazione dell’informazione e disturbi dell’umore, in uno spettacolo che fonde danza e tematiche sociali.

    SpazioKörper promuove collaborazioni internazionali, come dimostra il progetto Dancing Together Again che coinvolge artisti e istituzioni provenienti da Polonia, Croazia, Georgia e Italia. Queste iniziative offrono una piattaforma per la condivisione, l’inclusione e lo sviluppo creativo, promuovendo una rete artistica transnazionale.

    Non solo spettacoli, ma anche formazione con il corso Körper Young, che permette a giovani talenti campani di perfezionarsi e acquisire esperienza nel mondo della danza. La cura degli artisti emergenti e la promozione della diversità espressiva caratterizzano l’approccio di SpazioKörper e dei suoi collaboratori.

    In sintesi, SpazioKörper si conferma come un luogo di creatività, sperimentazione e crescita artistica, dove l’arte della danza si fonde con temi contemporanei e sociali, offrendo al pubblico un’esperienza culturale coinvolgente e stimolante.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE