AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 13:16
11.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 13:16
11.7 C
Napoli
IL FATTO

Demolitore di auto abusivo a Benevento: sequestrato piazzale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Forestale ha portato alla scoperta di un’attività di autodemolizione e vendita di accessori auto usate operante senza le necessarie autorizzazioni. Il sequestro ha interessato un piazzale di circa 2.700 mq, due capannoni di circa 150 mq, 14 autoveicoli fuori uso e 4 plichi contenenti targhe e documentazione correlata. Il responsabile dell’attività illecita è stato denunciato.

L’azione dei militari fa seguito alle verifiche condotte nell’ambito della campagna di controllo sulla gestione degli impianti di autodemolizione, ordinata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento. Durante l’ispezione, è emerso che sul piazzale erano in corso operazioni di smontaggio di auto senza le precauzioni necessarie per prevenire il contatto dei liquidi e dei rifiuti metallici con il suolo. Inoltre, sono stati rinvenuti numerosi componenti di auto usate, stoccati su scaffalature metalliche all’interno dei capannoni, presumibilmente destinati alla vendita successiva.

Il sequestro è stato convalidato dal tribunale di Benevento, mentre al responsabile dell’attività è stato contestato anche il reato di esecuzione di lavori su beni di notevole interesse paesaggistico. Questo perché l’intero territorio di Sant’Agata de’ Goti è soggetto a vincolo ambientale.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…