Cronaca Benevento

Benevento, vertice in Prefettura su furti nelle abitazioni

Condivid

Il prefetto Carlo Torlontano ha guidato un importante incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Benevento, focalizzato sui recenti furti nelle abitazioni nei comuni di Airola, Montesarchio e Sant’Agata de’ Goti.

Le forze di polizia stanno attualmente conducendo indagini su questi episodi. Durante la riunione, a cui hanno partecipato il questore, i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, e i sindaci dei comuni coinvolti, è stato discusso l’andamento dei reati predatori, che mostra una leggera crescita in linea con la tendenza nazionale.

Le autorità locali hanno presentato le misure di contrasto messe in atto, includendo servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di unità specializzate.

È stato anche analizzato il monitoraggio dei sistemi di videosorveglianza nei tre comuni interessati, con l’obiettivo di potenziare il sistema di sicurezza e garantirne un’efficace manutenzione.

Il prefetto Torlontano ha lodato la collaborazione tra le istituzioni territoriali e sottolineato l’importanza dell’apporto dei cittadini nella prevenzione dei reati, incoraggiando l’adozione di misure di difesa passiva e la segnalazione tempestiva di situazioni a rischio alle forze dell’ordine.

Questo meeting istituzionale ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra le varie entità coinvolte nell’assicurare la sicurezza delle comunità locali e nell’affrontare il fenomeno dei furti nelle abitazioni.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 15 Marzo 2024 - 19:15
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, controlli nella movida del centro storico: sequestri, sanzioni e locali chiusi

Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 15:13

Nuova rivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: agenti penitenziari aggrediti

Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 14:37

Salerno, autista bus aggredito a pugni da un passeggero

Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 13:34

Aversa, migrante ubriaco aggredisce operatori ecologici e ruba un camion della nettezza urbana

.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 11:47

Rogo in un’azienda di rifiuti a Teano: nube tossica e paura tra i residenti

Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 11:18

Ercolano, colpo fallito a Villa Ruggiero: ladro fermato da due carabinieri fuori servizio

Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 10:58