17enne di Napoli denunciato per truffa ad un’anziana a Firenze

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 17enne di Napoli è stato denunciato per truffa aggravata dalla Polfer di Firenze. Il ragazzo è stato sorpreso venerdì sera alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella con lo zaino carico di gioielli e denaro, bottino di una truffa a una donna di 90 anni.

Il 17enne aveva 70 monili in oro del valore di 25.000 euro e una busta con 1.600 euro. Addosso gli è stato trovato anche un foglio di carta A4 firmato dalla vittima, in cui si accettava un “fondo di garanzia” per il figlio.

La donna era stata contattata al telefono da un finto carabiniere che le aveva chiesto soldi per evitare il carcere al figlio, responsabile di un inesistente incidente stradale. La 90enne aveva quindi consegnato a un sedicente “praticante del tribunale” tutti i suoi preziosi e 1.600 euro.

    Grazie all’intervento della Polfer, gioielli e denaro sono stati restituiti alla vittima. Il 17enne è stato denunciato per truffa aggravata.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA