Oggi si celebra il 126° anniversario dalla nascita di Antonio De Curtis.
Questa mattina, è stato presentato il progetto multimediale “Totò fa… centro” in presenza della nipote Elena De Curtis.
L’Associazione Culturale Kaos 48 ha voluto omaggiare uno degli artisti simbolo della città, con una passeggiata virtuale che collega il quartiere di origine dell’attore, la Sanità, con il più moderno Centro Direzionale.
Totò non è soltanto un’icona per Napoli ma anche un’attrazione turistica per numerosi visitatori. L’esposizione, visitabile fino a sabato 17 febbraio presso gli spazi di Area35lab in via Porzio, include un racconto fotografico proveniente dall’archivio di Sergio Siano, libri, filmati e oggetti, tutti a cura di Kaos 48.
All’evento hanno presenziato l’assessora comunale al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato, l’assessora regionale alla Scuola Lucia Fortini, il giornalista del Mattino Federico Vacalebre, Fabrizio Scomparin, ideatore di Kaos 48 con Stefano Nasti, il presidente della terza Municipalità Fabio Greco e il suo vice Ciro Guida, il presidente della Commissione Turismo e Attività produttive Luigi Carbone, il consigliere comunale Gennaro Acampora e la componente del Comitato scientifico Giuliana De Lorenzo.
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto