Totò fa… centro: presentato un progetto multimediale in occasione del 126° anniversario dalla nascita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi si celebra il 126° anniversario dalla nascita di Antonio De Curtis.

Questa mattina, è stato presentato il progetto multimediale “Totò fa… centro” in presenza della nipote Elena De Curtis.

L’Associazione Culturale Kaos 48 ha voluto omaggiare uno degli artisti simbolo della città, con una passeggiata virtuale che collega il quartiere di origine dell’attore, la Sanità, con il più moderno Centro Direzionale.

    Totò non è soltanto un’icona per Napoli ma anche un’attrazione turistica per numerosi visitatori. L’esposizione, visitabile fino a sabato 17 febbraio presso gli spazi di Area35lab in via Porzio, include un racconto fotografico proveniente dall’archivio di Sergio Siano, libri, filmati e oggetti, tutti a cura di Kaos 48.

    All’evento hanno presenziato l’assessora comunale al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato, l’assessora regionale alla Scuola Lucia Fortini, il giornalista del Mattino Federico Vacalebre, Fabrizio Scomparin, ideatore di Kaos 48 con Stefano Nasti, il presidente della terza Municipalità Fabio Greco e il suo vice Ciro Guida, il presidente della Commissione Turismo e Attività produttive Luigi Carbone, il consigliere comunale Gennaro Acampora e la componente del Comitato scientifico Giuliana De Lorenzo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI