Sembra incredibile eppure è così: ad incendiare la giostrina nel parco comunale di Sant’Anastasia sono stati tre bambini di 11, 8 e 3 anni.
Utilizzando degli accendini, i ragazzi hanno dato alle fiamme alcune cartacce, provocando danni ingenti, incluso il danneggiamento della giostrina. La madre dei bambini è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato in seguito all’incidente.
I carabinieri della stazione locale hanno ricostruito l’episodio e identificato la madre dei tre bambini grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza.
L’incidente ha alimentato le preoccupazioni dei cittadini di Sant’Anastasia, che chiedono un’indagine approfondita per scoprire la natura del rogo e individuare i responsabili di questo gesto dannoso per le famiglie e i bambini.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, insieme a Ines Barone, responsabile di Europa Verde a Sant’Anastasia, ha dichiarato: “Da anni stiamo sollevando il tema dell’emergenza sicurezza a Sant’Anastasia e stiamo portando avanti una battaglia senza tregua per l’affermazione di una cultura di legalità e rispetto delle norme di civile convivenza.
Questo episodio ha ulteriormente preoccupato la cittadinanza, motivo per il quale chiediamo che sia subito chiarita la natura del rogo così come gli eventuali autori di questo gesto insano che colpisce proprio le famiglie e i bambini. Ringraziamo i vigili del fuoco per il tempestivo intervento e ci attiveremo perché sia subito restituita alla comunità una nuova giostrina”.
“Da anni stiamo sollevando il tema dell’emergenza sicurezza a Sant’Anastasia e stiamo portando avanti una battaglia senza tregua per l’affermazione di una cultura di legalità e rispetto delle norme di civile convivenza. Questo episodio ha ulteriormente preoccupato la cittadinanza, motivo per il quale chiediamo che sia subito chiarita la natura del rogo così come gli eventuali autori di questo gesto insano che colpisce proprio le famiglie e i bambini. Ringraziamo i vigili del fuoco per il tempestivo intervento e ci attiveremo perché sia subito restituita alla comunità una nuova giostrina”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e della responsabile di Europa Verde a Sant’Anastasia Ines Barone
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto
Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto
Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto
Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto
Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto
Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto