Nel comune di Quarto si è aperta una voragine all’immissione dell’Asse Mediano, provocando la interruzione della circolazione stradale.
Grazie a un video inviato da un cittadino al deputato Francesco Emilio Borrelli, è emerso che gli automobilisti sono stati costretti a trovare percorsi alternativi.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti durante il crollo improvviso della strada. Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, insieme a Davide Secone, consigliere comunale a Quarto per Europa Verde, hanno sottolineato l’importanza di avviare una mappatura delle strade a scorrimento veloce nella regione, specialmente dopo i recenti fenomeni di bradisismo.
È essenziale garantire la sicurezza dei cittadini, prevenendo nuovi episodi simili attraverso una corretta manutenzione delle infrastrutture. Il rischio di lunghi tempi di chiusura dell’Asse Mediano è stato evidenziato, poiché ciò comporterebbe notevoli disagi, soprattutto in previsione dei lavori di adeguamento previsti per via Campana.
Pertanto, si auspica un’attenta analisi delle infrastrutture e una programmazione oculata degli interventi di manutenzione, per evitare situazioni simili in futuro.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto