Qualiano, scoperti e sequestrati 2 scuola bus senza assicurazione
Nel corso di una nuova task-force, il Comando di Polizia Municipale di Qualiano ha effettuato un controllo capillare del territorio, con particolare attenzione agli scuolabus comunali.
Questa iniziativa è stata guidata dal comandante Gaetano Cerasuolo, in risposta alle segnalazioni dei cittadini e all’interesse prioritario dimostrato dal primo cittadino Raffaele De Leonardis per la sicurezza degli studenti.
Purtroppo, durante l’operazione sono state riscontrate diverse anomalie. Due mezzi sono stati trovati privi delle necessarie autorizzazioni e coperture assicurative, mentre un terzo veicolo, oggetto di un precedente sequestro, è stato nuovamente scoperto in circolazione senza l’autorizzazione al trasporto dei bambini e quindi è stato sottoposto a confisca.
Ma le inadempienze non si limitano a quanto sopra. Gli agenti della Polizia Municipale hanno proceduto al sequestro di altri 4 veicoli privi di assicurazione, oltre a uno scooter la cui proprietà non era in regola né per l’assicurazione né per la revisione.
Complessivamente, sono stati presi 7 provvedimenti e sono state elevate altre sanzioni per violazioni al codice della strada. Il Comando di Polizia Municipale ha assicurato che l’attività di controllo del territorio proseguirà senza sosta anche nei prossimi giorni.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto