“Chiediamo giustizia per nostro figlio, non vendetta”, ha dichiarato Antonio Maimone, padre di Francesco Pio Maimone, il giovane aspirante pizzaiolo di 18 anni assassinato senza motivo la notte tra il 19 e il 20 marzo scorsi nella zona degli chalet di Mergellina a Napoli, mentre si trovava con degli amici.
Stamane, il padre di Francesco Pio sta partecipando, insieme al suo avvocato Sergio Pisani, alla prima udienza del processo davanti alla Corte di Assise partenopea, che vede imputati Francesco Pio Valda, il 20enne legato ad ambienti camorristici della zona di Barra e accusato dell’omicidio, insieme a un gruppo di parenti (tra cui la sorella e la nonna) e amici che si presume l’abbiano aiutato a sfuggire alle sue responsabilità.
“Per noi questo è un giorno di grande dolore”, ha continuato Antonio Maimone. “Da quando è avvenuta la tragedia, per noi è cominciata una pace dolorosa. Siamo distrutti e addolorati, ma ci affidiamo alla giustizia”.
Napoli - Blitz nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto
Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto
Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto
Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto
Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto
Una nuova postazione taxi in Piazza del Gesù potrebbe presto diventare realtà. È quanto emerso… Leggi tutto