Rassegna Cinematografica Road to Oscars: Proiezioni Speciali presso gli UCI Cinemas
Gli appassionati di cinema potranno godersi le proiezioni dei film più acclamati del 2023 a un prezzo ridotto a partire da 5,50 euro, nelle multisale del Circuito UCI Cinemas, che offrono un’esperienza cinematografica all’avanguardia in termini di qualità e comfort. La Rassegna Road to Oscars sarà dedicata ai lungometraggi candidati alla 96ª edizione degli Academy Awards, che si terrà il 10 marzo 2024 al Dolby Theatre di Los Angeles.
Il calendario della rassegna prevede la proiezione dei seguenti film:
– “Killers of the Flower Moon” (12 febbraio) diretto da Martin Scorsese.
– “Il ragazzo e l’airone” (13 febbraio) del celebre Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli.
– “Oppenheimer” (19 febbraio) scritto e diretto da Christopher Nolan.
– “Barbie” (20 febbraio) diretto da Greta Gerwin.
– “The Holdovers – Lezioni di vita” (26 febbraio) del regista Alexander Payne.
– “Perfect days” (27 febbraio) diretto da Wim Wenders.
– “Povere Creature!” (4 marzo) del regista Yorgos Lanthimos.
– “Past Lives” (5 marzo) esordio al cinema della regista coreana Celine Song.
La rassegna prevede anche la proiezione di film dedicati ai più piccoli, con due film ogni domenica mattina.
Le multisale che parteciperanno alla rassegna Road to Oscars a partire dal 12 febbraio sono: UCI Alessandria (AL), UCI Arezzo (AR), UCI Showville Bari (BA)…
Sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di cinema di godersi le proiezioni dei film più apprezzati del 2023 a un prezzo conveniente presso le multisale del Circuito UCI Cinemas. L’esperienza cinematografica sarà garantita da una qualità e un comfort all’avanguardia. La Rassegna Road to Oscars sarà dedicata ai lungometraggi candidati alla 96ª edizione degli Academy Awards, che si terrà il 10 marzo 2024 al Dolby Theatre di Los Angeles.
Il calendario della rassegna prevede la proiezione di una selezione di film di grande successo, tra cui “Killers of the Flower Moon”, “Il ragazzo e l’airone”, “Oppenheimer”, “Barbie”, “The Holdovers – Lezioni di vita”, “Perfect days”, “Povere Creature!” e “Past Lives”. Inoltre, saranno proposti film dedicati ai più piccoli ogni domenica mattina.
Le multisale coinvolte nell’evento saranno numerose, offrendo un’ampia copertura territoriale per consentire a un vasto pubblico di partecipare a questa straordinaria rassegna.
Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
Organizzare il tuo viaggio in Campania: cosa sapere tra voli, orari e collegamenti
Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dell’entroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.
Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti