A San Giorgio a Cremano presentazione del libro ‘Anche gli Angeli sorridono’ di Luca De Lipsis

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo sabato 17 febbraio presso la Biblioteca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (NA), si terrà, alle ore 18.00, la presentazione del libro “Anche gli Angeli sorridono” di Luca De Lipsis, edito da Armando Curcio Editore.

L’evento fa parte del progetto Parole e Musica in Terra Vulcanica – Incontri tra letteratura, poesia, arte e musica, ideato dal compositore e scrittore Filippo D’Eliso per l’Associazione Culturale ALTANUR. Questo evento rientra nel più ampio progetto ‘Le Connessioni Inattese’, che si sviluppa nell’arco di tutto l’anno.

La presentazione sarà arricchita dall’intervento di Giuseppe Lubrano, Direttore UOC Anestesia e Rianimazione Ospedale Fatebenefratelli Napoli, Presidente CPARC (Collegio Primari Anestesia e Rianimazione Regione Campania). Inoltre, a leggere brani selezionati dal libro sarà l’attore, scrittore e operatore culturale, Paquito Catanzaro. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento coinvolgente che promette un’intensa esperienza culturale.

IL LIBRO

I gustosi e simpatici racconti di Luca De Lipsis ci catapultano tra le corsie di un ospedale in cui si muovono uomini e donne in camice con i loro pregi e i loro difetti, tra conversazioni un po’ assurde o un po’ morbose, districandosi tra manie e problemi di vita quotidiana. Un piccolo mondo variegato che rivela drammi e miserie umane non perdendo mai di vista la giusta dose di amara ironia e felice umorismo.

    L’AUTORE

    Luca de Lipsis, classe 1975, è medico chirurgo anestesista e neurologo. Impegnato nel sociale e in politica, è consigliere comunale con delega alle politiche sanitarie del Comune di Benevento. Oltre ad occuparsi di pubblicazioni specialistiche relative ai suoi studi, coltiva in parallelo la passione per la scrittura fantastica e umoristica.

    CONVERSA con L’AUTORE

    Filippo D’Eliso, compositore e scrittore. Effettua consulenze e assistenze musicali, elabora orchestrazioni, arrangiamenti, digitalizzazioni, programmazioni al computer e composizioni originali per importanti realizzazioni discografiche e cinematografiche. Sue le musiche per il film “Terra infelix” in concorso nel 2020 alla 74ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Tra le sue pubblicazioni: “Lì un tempo fioriva il mio cuore”, “La fatica del ricordo”, entrambe per RP libri.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...

    IN PRIMO PIANO