Musica

Masala e Foresta: la loro partecipazione alla finale di ‘Una Voce per San Marino’ con ‘Paranoia’

Condivid

La terza edizione di “Una Voce per San Marino” si è appena conclusa, il concorso che offre l’opportunità di rappresentare la Repubblica del Titano nell’Eurovision Song Contest, quest’anno ospitato in Svezia alla Malmö Arena, dall’7 all’11 maggio.

Alla finale, presentata da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, hanno gareggiato 17 cantanti (otto emergenti e nove big) selezionati tra 350 partecipanti provenienti da 36 Paesi. Tra di loro c’era il duo Masala e Foresta, che ha eseguito il brano “Paranoia” insieme ad artisti del calibro di Loredana Bertè, Marcella Bella, La Rua e molti altri.

In merito al significato di “Paranoia”, il duo ha condiviso queste parole: “Quando ti guardi allo specchio e fatichi a guardare quella parte di te che ti spaventa, capisci che è tempo di cambiare. Liberarsi dalle paure e dagli stereotipi permette di perseguire il proprio sogno più profondo, di vivere pienamente la propria vita. Attraverso il coraggio di osare e di accettare gli errori come parte del viaggio, si può raggiungere la libertà interiore. ‘Paranoia’ rappresenta il nostro percorso verso questo obiettivo, sperando possa ispirare anche gli altri a seguire il proprio cammino”.

Masala e Foresta sono due cantautori che hanno unito le forze nel 2022, dando vita a un progetto musicale che ha già ottenuto riconoscimenti significativi. Dopo il successo del singolo “Frastuono” nel febbraio del 2023, il duo ha partecipato a diversi eventi e competizioni, tra cui “Deejay On Stage”, la finalissima del premio “Pierangelo Bertoli” e la vittoria del contest canoro “A Squarciagola” all’interno del programma “ItaliaSì!” su Rai 1. La loro collaborazione artistica ha dato vita all’inedito “Paranoia”, che li ha portati in finale al concorso “Una Voce per San Marino”, confermando il loro talento e la loro versatilità artistica.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews