Napoli, Manfredi: “Rispetto le emozioni, massima attenzione alla memoria di Giogiò”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il fenomeno Geolier anche sul Times

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha risposto alle critiche di Daniela di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso lo scorso agosto in piazza Municipio.

La donna si è detta “indignata” per la decisione del Comune di consegnare una targa al rapper Geolier.Manfredi ha sottolineato il suo rispetto per le emozioni delle persone e ha ribadito l’attenzione dell’amministrazione nei confronti della memoria di Giogiò.

Il sindaco ha ricordato che l’amministrazione sta lavorando per apporre una targa in memoria di Giogiò sul luogo dove è avvenuto l’omicidio.

“Siamo in attesa dell’ultima autorizzazione da parte della Prefettura per questo appuntamento che è stato fortemente voluto da noi e dalla famiglia”, ha riferito.

Manfredi ha poi aggiunto che il ricordo di Giogiò continuerà ad essere forte a Napoli, ma che in parallelo è necessario parlare con i tanti mondi della città portando messaggi positivi.

“Solo attraverso un lavoro inclusivo riusciremo a veicolare i messaggi di legalità e di rispetto delle regole al mondo giovanile, non solo napoletano, ma ai tanti ragazzi che oggi vivono spesso modelli negativi”, ha affermato.

Ieri Manfredi ha chiesto a Geolier un impegno proprio in questa direzione.

“Noi dobbiamo accompagnare i ragazzi con il dialogo in un percorso per fare in modo che comprendano quali sono i valori in cui devono credere”, ha concluso.

Le parole del sindaco di Napoli sono state accolte con favore da alcuni, che hanno apprezzato la sua sensibilità e il suo impegno nel contrastare la violenza e la criminalità.

Altri, invece, hanno ribadito la loro contrarietà alla decisione di premiare Geolier, sostenendo che il rapper non sia un modello positivo per i giovani.

La polemica è destinata a continuare, ma è importante che il dibattito rimanga aperto e costruttivo, al fine di trovare soluzioni concrete per contrastare la dilagante illegalità.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 04 76 81 14 49 CAGLIARI 12 25 58 47 72 FIRENZE 44 47 11 34 32 GENOVA...

La Procura di Benevento sequestra impianto di depurazione dei fanghi

La Procura di Benevento ha disposto il sequestro preventivo di un impianto di essiccazione e 14 containers scarrabili utilizzati per i rifiuti contenenti fanghi...

Prima casa: quali costi valutare quando si richiede un mutuo?

L'acquisto della prima casa rappresenta un traguardo significativo, in quanto segna un momento di grande cambiamento e l'inizio di un nuovo capitolo della propria vita....

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

Ucciso a Lettere il boss dei narcos dei Monti Lattari: Ciro Gargiulo ‘o biondo

Pranzo con il piombo, anzi con i proiettili di fucile per il boss dei narcos dei Monti Lattari, Ciro Gargiulo detto ciruzzo o' biondo....

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE