Durante un'operazione di emergenza ambientale, i Carabinieri Forestali di San Gregorio Matese hanno individuato e sequestrato un'area a Villa Literno coinvolta in un presunto smaltimento anomalo di liquami zootecnici.
Dopo essere stati allertati dalla Centrale Operativa 112 di Casal di Principe, i militari si sono recati nel comune di Villa Literno per effettuare un controllo presso un'azienda bufalina segnalata. Sul posto, oltre al titolare dell'allevamento, erano presenti anche personale medico veterinario dell'ASL di Caserta e tecnici dell’ARPAC di Caserta.
Durante l'ispezione è emersa una gestione non corretta dei reflui zootecnici, con la presenza di liquame che si estendeva dalle stalle fino al terreno circostante su una superficie di oltre 1000 mq.Potrebbe interessarti
Fuga sulla Domiziana, blitz dei Carabinieri: denunciate due donne. L'auto era già sequestrata
Maddaloni, lavoratore in nero e violazioni igieniche: ristorante chiuso e titolare denunciato
Villa Literno, scoperta officina abusiva con rifiuti di vernici: area sequestrata, tre denunciati
Frignano, aggressioni e maltrattamenti alla mamma: arrestato 30enne
Gli accertamenti condotti hanno evidenziato un'attività non autorizzata di gestione di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da effluenti zootecnici. Di conseguenza, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro giudiziario delle aree interessate dall'illecito smaltimento dei liquami zootecnici e di un'auto Fiat Punto trovata in evidente stato di abbandono.
Il titolare dell'azienda zootecnica è stato deferito all'autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da effluenti zootecnici.






Lascia un commento