'Le seduzioni', il film diretto di Vito Zagarrio: nelle sale dal 22 febbraio
Il film diretto da Vito Zagarrio, è tratto dal romanzo “Le seduzioni dell’inverno” di Lidia Ravera e sarà nelle sale a partire dal 22 febbraio 2024 distribuito da Artimagiche Film srl e Cavadaliga Film srl.
Il film vanta un cast di talento, tra cui Andrea Renzi, Ameliè Daure, Marit Nissen, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Antonello Cossia e Serena Marziale, ed è stato girato a Napoli e in Campania.
La trama ruota attorno a Stefano, un direttore editoriale quarantenne, la cui vita prende una svolta inaspettata con l’arrivo di Sophie, una misteriosa donna francese. L’amore per Sophie sembra risvegliare Stefano da un periodo di torpore emotivo, ma quando tutto sembra andare per il meglio, la donna scompare, portando drammatici sviluppi alla storia.
Il regista definisce “Le seduzioni” come un romanzo drammatico e una riflessione sulla società contemporanea, evidenziando le contraddizioni di una certa classe borghese. “Le seduzioni – sottolinea il regista – è una romance ma non di puro genere e con risvolti drammatici; un ritratto di una certa generazione e lo spaccato di una certa società; una riflessione sull’Italia del nuovo millennio vista attraverso le contraddizioni di una certa classe medio/alto borghese. Il tutto con una Napoli inedita, non convenzionale, quella del Vomero e degli ambienti intellettuali. Una sorta di ‘thriller dei sentimenti’ che coinvolge e intriga. L’amore, il dolore, la delusione e la speranza sono sentimenti di oggi, di un’umanità che si smarrisce quando la sfera intima e privata si disgrega. Eppure la vita può ancora offrirci le sue seduzioni”.
Prodotto da Artimagiche Film srl e Cavadaliga srl, è stato realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del CPA – Centro Produzioni Audiovisive Università Roma Tre. “Le seduzioni” si avvale della direzione della fotografia di Federico Angelucci, del montaggio di Roberto Perpignani, della scenografia di Adolfo Recchia, dei costumi di Giovanna Napolitano e delle musiche di Paolo Vivaldi.
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto