La Procura di Monaco di Baviera ha archiviato il procedimento relativo alla tragica morte della piccola Lavinia Trematerra, la bambina napoletana di 7 anni, rimasta uccisa per la caduta di una statua in un hotel bavarese nell'agosto del 2022.
Secondo quanto riportato da una portavoce della procura, non è stata riscontrata alcuna violazione dell'obbligo di diligenza o mancanza di misure di sicurezza necessarie.
La decisione di archiviare il caso è stata presa in seguito alla conclusione di una perizia che ha stabilito che i requisiti di legge non sono stati violati nella struttura della statua.Potrebbe interessarti
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
Napoli, colpo ai pusher di corso Protopisani: sequestrati 6 panetti di hashish e munizioni
Lettera aperta al Sindaco Manfredi: "Corso Umberto I non è più Napoli: è il Bronx”
Vendetta per il video hot ai Quartieri Spagnoli, in cella anche il boss e il figlio minorenne
La portavoce ha chiarito che, nonostante la tragedia, il fatto che la bambina si sia arrampicata sulla statua nel giardino dell'hotel e che questa sia caduta non configura una violazione dell'obbligo di diligenza secondo il diritto penale.
La morte di Lavinia ha suscitato profonda commozione e dolore, ma legalmente non è stata individuata alcuna responsabilità da parte della struttura in cui è avvenuto l'incidente.
Lascia un commento