La Tragedia di Riccardo III: Adattamento teatrale in scena alla Sala Assoli
La Sala Assoli ospiterà l’adattamento teatrale della tragedia di Riccardo III, da venerdì 16 a domenica 18 febbraio. Questa produzione è una riscrittura di Riccardo III di William Shakespeare, adattata da Gianluca Bonagura ed Elvira Buonocore, con Edoardo Sorgente nel ruolo di Riccardo III e la regia di Gianluca Bonagura.
La tragedia di Riccardo III è il primo lavoro della compagnia falsepartenze teatro, in collaborazione con Casa del Contemporaneo e Nostos teatro, e rappresenta il primo capitolo della Trilogia degli scherzi infiniti, dedicata alle opere di Shakespeare. Il costo del biglietto è di 18 euro intero e 14 euro ridotto. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 345 467 9142 o inviare un’email a assoli@casadelcontemporaneo.it
La trama ruota attorno alla lotta di Riccardo con il destino e il suo gioco sulla scacchiera del mondo, in un’ossessionante ricerca di riconoscimento e amore. La riscrittura si focalizza su un istante che separa la vita dalla morte, noto come bardo secondo il Bardo Thodol, il libro tibetano dei morti.
Nella riscrittura teatrale, il protagonista principale è il tempo. Riccardo III è ossessionato dalla sua brevità e desidera avidamente avere più tempo. La trama presenta la lotta di Riccardo con il destino e il suo desiderio di amore e riconoscimento attraverso omicidi e inganni. La riscrittura mette in luce l’ossessione di Riccardo III per il tempo e la sua lotta interiore, evidenziando la sua ricerca di amore e riconoscimento attraverso azioni disdicevoli.
La riscrittura si focalizza su un istante che separa la vita dalla morte, noto come bardo secondo il Bardo Thodol, il libro tibetano dei morti.
Infine, l’adattamento enfatizza l’ossessione di Riccardo III per il tempo e la sua lotta interiore, sottolineando la sua ricerca di amore e riconoscimento attraverso azioni disdicevoli.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto