

foto archivio
I Carabinieri del Nucleo Parco di Castellabate hanno proceduto al sequestro di un manufatto destinato ad abitazione, situato in un’area di particolare valore ambientale all’interno della perimetrazione definitiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.
Il manufatto, ottenuto dalla chiusura di una tettoia in legno priva di regolare autorizzazione edilizia, consiste in una struttura di circa 8,20 metri per 4,30 metri, realizzata con blocchi di calcestruzzo, suddivisa internamente e coperta con pannelli coibentati, ed è poggiante su una platea di cemento.
Un uomo è stato denunciato alla Procura di Vallo della Lucania per essere stato identificato come responsabile delle opere abusive.
Inoltre, su disposizione della Procura di Vallo della Lucania, i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate e del Reparto Carabinieri Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni hanno eseguito a Montecorice il sequestro preventivo di tre immobili costituiti da due edifici ad uso residenziale e un terreno su cui era stata realizzata una platea in calcestruzzo armato con sopra una casa smontabile in PVC e un porticato in ferro.
Queste strutture si trovavano anch’esse all’interno della perimetrazione definitiva del Parco nazionale del Cilento e in zona agricola.
Le indagini, condotte con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno accertato che le opere realizzate da quattro soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare violavano la normativa edilizia, paesaggistica, ambientale e antisismica, causando un’alterazione significativa e permanente del territorio con l’intento di realizzare abusivamente una lottizzazione di terreni agricoli.
Ai proprietari degli immobili sono state contestate ipotesi di reato relative ad abusi edilizi e paesaggistici in un’area di notevole valore ambientale. Durante le indagini è stata anche accertata la falsità ideologica nella richiesta di regolarizzazione di una delle strutture abusive, commessa da un tecnico incaricato.
Napoli – Una fitta rete di pressioni, tentativi di condizionamento politico-istituzionale e manovre sul mondo… Leggi tutto
Una donna di 24 anni, residente in provincia di Salerno, è stata denunciata dai Carabinieri… Leggi tutto
Odori acri e sgradevoli segnalati più volte dai cittadini hanno fatto scattare i controlli dei… Leggi tutto
Ha approfittato della confusione sulla banchina della stazione di Pompei per avvicinarsi a un turista… Leggi tutto
Droga nascosta nell’auto e oltre mille euro in contanti. È quanto hanno trovato gli agenti… Leggi tutto
Scampia si prepara a trasformarsi in un grande presidio pubblico contro la criminalità organizzata. Domani,… Leggi tutto