Cronaca di Napoli

Giugliano, tocca un cavo scoperto: giovane rom di 21 anni muore folgorato

Condivid

Un giovane di 21 anni residente nel campo rom di Scampia è morto folgorato, dopo essere stato trasportato senza vita al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano dai suoi amici.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Gli agenti del commissariato di polizia di Giugliano sono intervenuti presso il nosocomio di via Basile e un’indagine sarà aperta per fare luce sulla vicenda.

Al momento non è chiaro come il giovane sia entrato in contatto con l’energia elettrica, se all’interno dell’accampamento alla periferia di Napoli o manipolando cavi elettrici all’esterno.

La tragedia ricorda una simile tragedia avvenuta lo scorso gennaio, che coinvolse una bimba di 6 anni, Michelle Seferovic, morta folgorata nel campo rom di via Carrafiello a Giugliano.

 La tragedia del mese scorso della piccola Michelle Seferovic di 6 anni

La piccola, giocando nell’insediamento, entrò in contatto con un cavo elettrico e purtroppo il decesso fu immediato nonostante i soccorsi.

Da allora, nel campo rom sono stati rimossi tutti i cavi elettrici e relativi agli allacci idrici abusivi, ma purtroppo nemmeno questo ha evitato una nuova tragedia.


Articolo pubblicato il giorno 29 Febbraio 2024 - 07:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53