Cronaca Salerno

Giffoni Film Festival, l’appello del fondatore al Governo: “Mancano le risorse, fate presto”

Condivid

Claudio Gubitosi, fondatore del Giffoni Film Festival, ha rivolto un appello aperto al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al Governo in seguito all’annuncio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca riguardo alla mancanza di risorse per le attività del 2024.

Gubitosi esprime la necessità di non fermare o ridurre il Giffoni, sottolineando l’importanza di consentire al festival di crescere e evolversi come ha fatto negli ultimi 54 anni. Afferma inoltre che la difficoltà è legata alla mancata assegnazione delle risorse e all’incapacità attuale di pianificare le attività.

Giubitosi sottolinea quindi la mancanza di possibilità di aprire le iscrizioni alle giurie, svolgere attività all’estero, realizzare progetti sociali e promuovere anteprime mondiali. Afferma anche la difficoltà di impegnare aziende necessarie per l’evento e prenotare strutture alberghiere.

Il fondatore del Giffoni Film Festival richiama l’attenzione sull’importanza di un accordo di programma per ottenere i fondi necessari e rivendica che questi vengano trasferiti al più presto. Sottolinea la necessità di comprendere la posizione della Regione Campania e il corto circuito tra Stato e Regioni del Sud. L’appello è rivolto al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Ministri del Governo e ai parlamentari, chiedendo loro di comprendere il valore delle attività del Giffoni. Gubitosi annuncia una giornata di mobilitazione a Napoli insieme alle organizzazioni di categoria sotto l’egida dell’AGIS. Conclude l’appello con la speranza di recuperare il tempo perduto e assicurare un Giffoni ancora più felice, invitando a agire rapidamente.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2024 - 18:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cosa regalare a un uomo? Scegli una carta regalo

Trovare il dono giusto per un uomo non è sempre un'impresa semplice. Che si tratti… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 09:48

Napoli, morte della guardia giurata in viale Maddalena: indagato il conducente della Yaris

Napoli - Un’altra vita spezzata sulle strade di Napoli. Sergio Capazzoli, 47 anni, guardia giurata… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 09:39

Napoli, sequestrati 3,7 milioni di euro di crediti fiscali per lavori “Superbonus 110” mai realizzati

Napoli– Nuovo colpo al sistema delle frodi legate al Superbonus 110%. Nei giorni scorsi il… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 09:14

Poggiomarino, litiga con dei ragazzi: accoltellato 52enne

Poggiomarino - La faciltà nell'uso di armi da taglio da parte di giovani stava per… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 08:41

Agguato e sparatoria a Fondi: 4 arresti, tra cui un napoletano e un casertano

Fondi – Quattro persone, tra cui un napoletano e un casertano, sono state arrestate in… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 08:28

Camorra, il boss Luciano Barattolo girava con la scorta: i summit contro i Contini

Napoli – Era Luciano Barattolo, nipote del boss Vincenzo Mazzarella, il reggente della potente cosca.… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 07:58