AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 07:42
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 07:42
5.3 C
Napoli

Emergenza Criminalità sull'Asse Mediano: rapina pistola in pugno tra le auto 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Immagine sfocate e sgranate testimoniano la preoccupante emergenza criminalità che si vive sull'Asse Mediano.

La tecnica dei malviventi, che si affiancano alle vittime in coda nel traffico per compiere rapine a mano armata, è fonte di grande preoccupazione. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha ricevuto l'ennesima testimonianza di una rapina avvenuta nella zona tra Arzano e Melito.

La richiesta di Borrelli per una task-force continua al fine di contrastare questo fenomeno risulta sempre più urgente, al fine di evitare che possa trasformarsi in una tragedia. La preoccupazione è alta, in quanto non si può escludere che uno di questi criminali, privo di coscienza e scrupoli, possa compiere azioni violente, mettendo a rischio la vita degli automobilisti e dei loro passeggeri.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Da tempo richiediamo una task-force continua per fermare questo fenomeno che prima o poi potrebbe tramutarsi in tragedia. Non si può escludere a priori che uno di questi criminali, senza coscienza e scrupoli, possa, o per l’effetto di stupefacenti, o perché preso dal panico, o per un errore di valutazione, far fuoco e sparare a degli innocenti.

Gli automobilisti al ritorno da una dura e lunga giornata di lavoro non possono giocare a dadi con la loro sicurezza e la loro vita" - queste le parole di Borrelli.

Articolo pubblicato il 14 Febbraio 2024 - 19:47 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…