Comincia ad entrare nel vivo la campagna elettorale per le elezioni comunali di Castellammare e anche se non ci sono ancora le liste il candidato sindaco di ben 8 liste civiche il dottor Antonio Coppola fa già sentire la sua voce.
E lo fa attraverso un comunicato di denuncia firmato da Giuseppe Atte, coordinatore della lista civica Adesso Basta.
“L’imminenza delle elezioni amministrative, che, il 9 giugno prossimo, si svolgeranno in Castellammare di Stabia, in un momento di crisi della città senza precedenti.
Dalle vecchie emergenze della crisi occupazionale, della violenza camorristica, si sono aggiunti fatti che hanno ulteriormente evidenziato la gravità del degrado morale della città: lo scandalo di alcuni “politici”, il dissesto finanziario delle strutture termale e la disgregazione delle forze politiche, esplosa nello scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni camorristiche”, si legge nel comunicato.
E ancora: “È tempo dunque di assunzione di impegni, atteggiamenti rinunciatari e di fuga rispondono alla logica dell’individualismo egoistico, che distrugge e non costruisce.
Solo da persone nuove impegnati a curare gli interessi dei cittadini, non quelli di parte, individuali, di gruppo o di partito può rinascere la città.
La storia di Castellammare è fatta da persone che vivono a Castellammare, il loro impegno quotidiano a servizio dell’intera comunità, di chi passeggia per le strade, di chi si occupa della periferia e non solo di Piazza Monumento.
Noi abbiamo il dovere morale di scegliere candidati onesti. L’onestà dei candidati al governo della città deve misurarsi soprattutto dalla disponibilità al servizio di tutti, dal rispetto della legalità, dal gusto della gratuità e anche dal coraggio necessario per resistere a condizionamenti di ogni tipo, inclusi quelli della violenza camorristica. All’onestà si deve accompagnare la competenza”.
E infine: “Ecco perché noi di “Adesso Basta” aderiamo al progetto del Dott. Antonio Coppola, dirigente, con innata esperienza politica, dotato di professionalità, onestà, competenza, autonomia, in grado di anteporre il bene comune ad ogni interesse privato e di parte e soprattutto “persona stabiese” non espressione di litigiose corrente di partiti, persona qualificata e motivata da un forte senso civico, scelta da cittadini e non dai Partiti di Palazzo, quindi non un burattino utile nelle mani di abili e spregiudicati burattinai, persona “votata” alla promozione della città e al servizio degli uomini con la stessa passione e con la stessa gratuità che lo contraddistingue nella vita giornaliera.
Noi di “Adesso Basta” siamo fieri di unirci al Dott. Coppola Antonio e siamo sicuri di veder realizzato ancora una volta il motto della nostra Città : “Post fata resurgo”.
Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
Organizzare il tuo viaggio in Campania: cosa sapere tra voli, orari e collegamenti
Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dell’entroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.
Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti