Sequestrati 5 immobili pericolanti nei pressi della spiaggia di Castel Volturno, in provincia di Caserta.
La Tenenza di Castel Volturno ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e convalidata dal gip del Tribunale sammaritano, che ha coinvolto 5 immobili pericolanti situati in prossimità della spiaggia di Castel Volturno.
Le indagini coordinate dalla Procura e delegate ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno evidenziato che gli immobili occupavano abusivamente l’area demaniale marittima e costituivano un pericolo per la pubblica incolumità, essendo in stato di rovina e potenziali rifugi per senza tetto.
Il Procuratore Pierpaolo Bruni ha dichiarato che il sequestro è stato necessario a causa del concreto e attuale pericolo per la sicurezza pubblica, derivante dalla possibile frequentazione della spiaggia da parte dei bagnanti.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Febbraio 2024 - 12:10

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Lascia un commento