Una persona è stata multata dopo aver lasciato dei rifiuti lungo via Fosso del Torricchio, a Casoria, una strada periferica vicino alla Circumvallazione Esterna.
Nonostante l'assenza di immagini dalle telecamere di sorveglianza, le Guardie Ambientali del Comune di Casoria sono riuscite a individuarlo e sanzionarlo usando un metodo tradizionale: hanno ispezionato il sacchetto dei rifiuti alla ricerca di elementi che potessero condurre all'autore dell'atto.
Tra gli scarti hanno trovato una ricetta medica che ha permesso di identificare il presunto responsabile.Potrebbe interessarti
Rapine di orologi di lusso tra Spagna e Italia: presi 5 della gang dei “trasfertisti del lusso”
Maxi-sequestro da una tonnellata di "bionde": il conto arriva dopo un anno. Arrestato Maurizio Abbagnara
Incidenti a Manchester: 5 Daspo per i tifosi del Napoli
Api magiche nel cuore verde di Napoli: laboratori per bimbi a Capodimonte
L'uomo è stato quindi identificato e multato. Il sindaco Raffaele Bene ha sottolineato: "Chi inquina deve capire che a Casoria, prima o poi, verrà individuato e multato. Stiamo utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione, sia tecnologici che tradizionali, per fermare gli sversamenti abusivi".
L'assessore Marianna Riccardi ha aggiunto: "Stiamo concentrando i nostri sforzi sul decoro urbano e sulla lotta ai reati ambientali. Voglio congratularmi con coloro che stanno contribuendo a ottenere risultati positivi, ma c'è ancora molto lavoro da fare".






Lascia un commento