AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 06:29
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 06:29
11.3 C
Napoli

Casoria, lascia rifiuti lungo strada, multato 'grazie' a ricetta medica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una persona è stata multata dopo aver lasciato dei rifiuti lungo via Fosso del Torricchio, a Casoria, una strada periferica vicino alla Circumvallazione Esterna.

Nonostante l'assenza di immagini dalle telecamere di sorveglianza, le Guardie Ambientali del Comune di Casoria sono riuscite a individuarlo e sanzionarlo usando un metodo tradizionale: hanno ispezionato il sacchetto dei rifiuti alla ricerca di elementi che potessero condurre all'autore dell'atto.

Tra gli scarti hanno trovato una ricetta medica che ha permesso di identificare il presunto responsabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L'uomo è stato quindi identificato e multato. Il sindaco Raffaele Bene ha sottolineato: "Chi inquina deve capire che a Casoria, prima o poi, verrà individuato e multato. Stiamo utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione, sia tecnologici che tradizionali, per fermare gli sversamenti abusivi".

L'assessore Marianna Riccardi ha aggiunto: "Stiamo concentrando i nostri sforzi sul decoro urbano e sulla lotta ai reati ambientali. Voglio congratularmi con coloro che stanno contribuendo a ottenere risultati positivi, ma c'è ancora molto lavoro da fare".

Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2024 - 19:14 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!