Casaluce, sequestrato furgone carico di rifiuti: denunciati due stranieri per illecito smaltimento di rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Carabinieri Forestali di Marcianise hanno sorpreso due cittadini stranieri mentre effettuavano un illecito smaltimento di rifiuti in orario notturno.

I militari hanno notato un furgone bianco allontanarsi a fari spenti da una stradina interpoderale in agro di Casaluce. Il furgone è stato fermato e controllato. All’interno del cassone del furgone sono stati rinvenuti residui di mobilia, pezzi di giornale e chiavi.

I Carabinieri hanno effettuato una perlustrazione della zona e hanno trovato diverse tipologie di rifiuti speciali abbandonati sulla stradina. I rifiuti includevano materassi rotti, mobili in legno danneggiati, un frigorifero non bonificato, cuscini e parti di un letto. I rifiuti bloccavano il transito dell’intera stradina.



    Dal confronto tra i rifiuti abbandonati e quelli sul furgone è stata accertata la loro provenienza comune. Le chiavi rinvenute sul furgone aprivano le serrature dei mobili danneggiati e della cassa abbandonati sulla stradina.

    Il furgone non era autorizzato per il trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. I due cittadini stranieri, un rumeno e un polacco, non sono stati in grado di esibire documenti che attestassero il luogo di produzione dei rifiuti. I Carabinieri hanno sequestrato il furgone.

    I due cittadini stranieri sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ed illecito smaltimento degli stessi.

    Un’operazione importante che dimostra l’impegno dei Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e nel contrasto dei reati in materia di smaltimento dei rifiuti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Salvini: Solo il nucleare può ridurre le bollette energetiche

    Il viceprimo ministro Salvini sostiene che l'energia nucleare costituisce l'unica strategia per diminuire le spese energetiche nel nostro paese. L'energia nucleare: un approccio sicuro e pulito? Nel corso del G7 sui trasporti, Salvini ha difeso l'adozione del nucleare come forma di energia sicura e pulita e unica alternativa per abbattere la...

    Amadeus, lo sfogo di Sabrina Ferilli: “Mi fa schifo che si sputt*** la gente”

    Sabrina Ferilli ha espresso su Instagram la sua disapprovazione riguardo alle speculazioni e ai rumor che gravitano intorno alla questione Amadeus, puntando il dito contro i professionisti coinvolti. Lo ha fatto attraverso un post su Instagram, senza peli sulla lingua. Il pubblico in attesa di notizie sul futuro di Amadeus Immagini...

    Suviana: scatola nera e perizie per capire la strage

    Bologna - Potrebbero essere i dati registrati dal sistema Scada, una sorta di "scatola nera" delle centrali idroelettriche, a fornire alcuni degli elementi chiave per chiarire le cause della tragedia di Suviana. L'esplosione di martedì ha causato la morte di sette tecnici durante lavori di collaudo. Il sistema Scada, come...

    Padre Maurizio Patriciello: “Anche io ho avuto un tumore”

    E' da brividi il racconto di Padre Maurizio Patriciello. Lui che è uno degli artefici delle tante battaglie contro Terra dei Fuochi e in difesa dei più deboli e degli ultimi spiega in un post su facebook che anche lui si è ammalato di cancro. "Alla fine del primo anno...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE