Casaluce, sequestrato furgone carico di rifiuti: denunciati due stranieri per illecito smaltimento di rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Carabinieri Forestali di Marcianise hanno sorpreso due cittadini stranieri mentre effettuavano un illecito smaltimento di rifiuti in orario notturno.

I militari hanno notato un furgone bianco allontanarsi a fari spenti da una stradina interpoderale in agro di Casaluce. Il furgone è stato fermato e controllato. All’interno del cassone del furgone sono stati rinvenuti residui di mobilia, pezzi di giornale e chiavi.

I Carabinieri hanno effettuato una perlustrazione della zona e hanno trovato diverse tipologie di rifiuti speciali abbandonati sulla stradina. I rifiuti includevano materassi rotti, mobili in legno danneggiati, un frigorifero non bonificato, cuscini e parti di un letto. I rifiuti bloccavano il transito dell’intera stradina.

Dal confronto tra i rifiuti abbandonati e quelli sul furgone è stata accertata la loro provenienza comune. Le chiavi rinvenute sul furgone aprivano le serrature dei mobili danneggiati e della cassa abbandonati sulla stradina.

Il furgone non era autorizzato per il trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. I due cittadini stranieri, un rumeno e un polacco, non sono stati in grado di esibire documenti che attestassero il luogo di produzione dei rifiuti. I Carabinieri hanno sequestrato il furgone.

    I due cittadini stranieri sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ed illecito smaltimento degli stessi.

    Un’operazione importante che dimostra l’impegno dei Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e nel contrasto dei reati in materia di smaltimento dei rifiuti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...

    IN PRIMO PIANO