

Aggiornato:
Nel prima serata di oggi, una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nei Campi Flegrei, con epicentro localizzato a mare al largo del Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli.
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato l’evento sismico accompagnato da un boato, con una profondità di 2.8 chilometri. La scossa è stata percepita lungo la fascia costiera, da Bacoli a Pozzuoli.
Questa nuova scossa ha causato apprensione tra i residenti delle zone interessate, che hanno segnalato i momenti di tremore sui social. Sono state avviate tutte le operazioni di controllo da parte della Protezione civile e al momento non segnalano danni a persone o cose.
Il terremoto è avvenuto poco dopo quello registrato ieri, con magnitudo 2.7 e epicentro nei pressi della Solfatara, anch’esso accompagnato da un boato.
Il James Webb ha individuato una galassia ad anello estremamente rara risalente a circa 2… Leggi tutto
Nuove molecole con potenzialità nel trattamento del cancro sono state individuate da ricercatori internazionali. Leggi tutto
Una strana creatura preistorica con occhi su una barra e una pinza sul collo ha… Leggi tutto
Una sintesi introduttiva su Hollywood, il celebre quartiere simbolo del cinema mondiale. Leggi tutto
Barbara Palvin apre una finestra sul suo percorso postpartum in seguito alle critiche ricevute dopo… Leggi tutto
Sostituire la plastica con carta, vetro o metallo non garantisce un minore impatto: contano peso,… Leggi tutto