Nel carcere di Avellino, un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto magrebino, che in passato aveva già manifestato comportamenti aggressivi.
Il poliziotto è stato ricoverato presso l’ospedale Moscati, dove è stato giudicato guaribile in sette giorni. Il segretario regionale dell’Uspp, Ciro Auricchio, ha sottolineato la necessità di intervenire a livello normativo per eliminare i benefici di legge per coloro che attaccano il personale penitenziario.
Auricchio ha anche espresso la necessità di stipulare un protocollo d’intesa con i paesi stranieri per consentire ai detenuti nordafricani di scontare la pena nei loro paesi d’origine.
Il sindacalista ha elogiato il nuovo direttore e comandante del carcere di Avellino per essere riusciti a mantenere l’ordine e la sicurezza interna nonostante la cronica carenza di personale. Il sindacato ha manifestato solidarietà al collega aggredito.
“Nel carcere di Avellino – afferma il sindacalista – grazie all’inserimento dei nuovi vertici, direttore e comandante, si riesce a garantire, nonostante la cronica carenza d’organico, l’ordine e la sicurezza interna. Giunga la solidarietà del sindacato al collega aggredito”.
Centola – Notte di tensione e paura nella frazione collinare di San Severino di Centola,… Leggi tutto
Napoli - Una domenica di sangue, momenti di paura e fuggi fuggi generale tra i… Leggi tutto
Napoli - Il numero 4 compare improvvisamente sullo schermo dell'Arena Flegrea passate le 23 poi… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi 23 giugno 2025 segno per segno con i consigli… Leggi tutto
La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto
Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto