AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
9.4 C
Napoli

Acerra, inseguito dai carabinieri: spara. Arrestato il pregiudicato Luigi Tufano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Serata di follia per le strade di Acerra ed è stato solo grazie alla prontezza di riflessi e alla bravura dei carabinieri intervenuti che si è evitato il peggio.

Luigi Tufano, un 29enne già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato arrestato per tentato omicidio aggravato dai carabinieri della sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e della tenenza di Casalnuovo.

L'arresto è avvenuto in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo armato e visibilmente agitato.

Quando i militari sono arrivati sul posto indicato, l'uomo non era più lì. Tuttavia, poco dopo, il 29enne è emerso da un vicolo, puntando una pistola contro i carabinieri e sparando quattro colpi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Fortunatamente non ha colpito alcuno: i carabinieri lo hanno inseguito a piedi mentre lui continuava a sparare altri tre colpi durante la fuga.

Tufano ha fatto fuoco contro i carabinieri ben sette volte

Poco prima di essere bloccato, ha gettato l'arma, portando con sé una pistola a salve, mentre la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri è stata trovata sul marciapiede, con un colpo ancora in canna.

Dopo una resistenza vigorosa, Tufano è stato arrestato e sarà trasferito in carcere. La carriera criminale di Luigi Tufano è costellata da numerosi arresti: il pregiudicato fin da ragazzo si è dato alle rapine.

@riproduzione riservata

Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2024 - 21:34 - Giuseppe Del Gaudio

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…