Cronaca di Napoli

Torre del Greco, prima le occupano la casa e poi gliela distruggono per dispetto

Condivid

Oltre al danno, la beffa. È questo il triste epilogo per la proprietaria di un immobile a Torre del Greco, che, dopo aver finalmente sconfitto, attraverso numerose battaglie legali, l’occupante abusiva, si è ritrovata con l’appartamento completamente devastato e in uno stato di caos totale.

Pareti divelte, buchi nei muri, e graffiti spray ovunque sono solo alcuni degli esempi del degrado subito.

Questo appartamento mi è stato tramandato in eredità da mio padre. Ora, per puro dispetto, me lo hanno distrutto. Sono senza parole, provo solo una profonda rabbia“, ha dichiarato la donna, che ha cercato aiuto rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Sembrerebbe che siano maggiormente tutelati gli occupanti abusivi piuttosto che i legittimi proprietari degli appartamenti o gli assegnatari legali, e questo è qualcosa che non riusciamo a comprendere e contro cui ci battiamo da anni”, ha affermato Borrelli. “Quanto dovranno pagare le vittime per ottenere un po’ di giustizia? Una casa distrutta? I ricordi di una vita svaniti nel nulla? Continueremo a schierarci dalla parte delle vittime.”


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Gennaio 2024 - 12:54
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge la città

Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:40

Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa

Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:16

Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro

Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:01

Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro

Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:37

Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne

Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:04

Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene

Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 16:19