Napoli, raid ai bus Anm: scoperti e denunciati i 2 autori

Sono gia’ stati scoperti e denunciati gli autori del raid commesso a Napoli contro alcuni autobus, almeno una decina.

Sono due uomini, incensurati, intercettati dalla polizia nella zona del Museo. Nell’auto avevano la pistola a piombini utilizzata per sparare contro i mezzi di linea pubblica. Le indagini svolte dall’Ufficio prevenzione generale e dalla Squadra Mobile della Questura hanno intercettato una utilitaria segnalata dai sistemi di videosorveglianza stradale.

Nel corso delle indagini svolte dall’Ufficio prevenzione generale e dalla Squadra Mobile della Questura, è emerso che i balordi hanno preso di mira diversi autobus e li hanno danneggiati sparando con una pistola ad aria compressa. Nell’auto dei due uomini è stata trovata la pistola utilizzata per compiere l’attacco.

Dopo l’interrogatorio, i sospettati, entrambi insospettabili e incensurati napoletani, sono stati denunciati per danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli.

 I danni causati ammontano a 10mila euro

I danni causati durante la notte di follia sono stati ingenti: 20 mezzi dell’Anm sono stati danneggiati, con danni stimati a oltre 10mila euro. La riparazione degli automezzi richiederà alcune settimane. Un’azione devastante che aveva inizialmente fatto sospettare una strategia offensiva contro l’azienda di trasporto pubblico.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio
Tags: DanniRaid

Ultime Notizie

Napoli, ferito a un occhio da un proiettile esploso da un’arma ad aria compressa

Un uomo di 59 anni è rimasto ferito all’occhio sinistro a Napoli, in circostanze ancora… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 12:59

Casaluce, vede i carabinieri e lancia dal finestrino il borsello con cocaina e soldi: arrestato

Durante controlli notturni a Casaluce, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 39 anni per… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 12:20

Pubblicizzava su TikTok le maglie contraffatte del Napoli: denunciato

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 2.338 magliette contraffatte della SSC Napoli e… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 12:10

Lioni, litiga col fratello e lo prende a martellate: arrestato

A Lioni, in provincia di Avellino, un uomo di 60 anni è stato arrestato dai… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 11:51