Cronaca di Napoli

Qualiano, ubriaco si arrampica sul balcone di casa e minaccia di morte moglie e figli. Arrestato

Condivid

Una notte da incubo per una famiglia di Qualiano, a causa delle violenze di un padre ubriaco. L’allarme è scattato intorno all’una di notte, quando al 112 è arrivata la segnalazione di un uomo che urlava e tentava di aprire gli infissi di un’abitazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno trovato l’uomo, un 56enne, sul balcone della casa. Era visibilmente ubriaco e minacciava la moglie e i figli all’interno.

Gridava che avrebbe sgozzato la moglie e buttato i pezzi in una valigia. Ai carabinieri suggeriva che sarebbe stato meglio arrestarlo o li avrebbe picchiati e bruciato tutto.

I militari sono riusciti a calmarlo e a condurlo in caserma, dove è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e minaccia a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe rientrato a casa da solo intorno alle 16. La moglie – avrebbe detto ai figli – era nel garage, riversa a terra priva di sensi.

I due figli hanno raggiunto la donna e l’hanno portata in ospedale. Dimessa dopo qualche ora senza alcuna prognosi, la donna è salita nell’auto del marito arrivato al pronto soccorso dopo qualche minuto. I figli, invece, sarebbero tornati indietro in un’altra macchina.

Lungo la strada, però, i due hanno visto l’auto dei genitori ferma con le portiere aperte. La madre era a terra e il padre la prendeva a schiaffi.

Soccorsa ancora una volta, la vittima è tornata a casa con i due ragazzi. L’uomo si è allontanato da solo.

In serata, il 56enne è tornato a casa e ha iniziato a minacciare la moglie e i figli. I figli hanno bloccato la porta d’ingresso, ma l’uomo si è arrampicato fino al balcone e ha provato a entrare dalla finestra della cucina.

Bloccata anche quella, il 56enne è rimasto sul terrazzino fino all’arrivo dei carabinieri.

Dalla denuncia della donna sarebbero emersi decenni di violenze, oltre 20 anni di matrimonio e vessazioni mai denunciate.

Il 56enne è stato portato in carcere, in attesa di giudizio.

Una vicenda drammatica che mette in luce la gravità della violenza sulle donne. È importante che le vittime di violenza si sentano libere di denunciare, in modo che le autorità possano intervenire e proteggere le persone in pericolo.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 10:06
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52

Inchiesta “Doppia Curva”, condannati a 10 anni i capi ultras di Milan e Inter

È arrivata oggi, nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano, la decisione della… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:58

Calciatore accusa un malore in campo: poliziotto gli salva la vita

Durante una finale di calcio a 7, la scena cambia all’improvviso. Da una partita combattuta… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:48

Roma, Gasperini si presenta: “Ho detto no alla Juve, qui per puntare in alto”

La Roma cambia pelle e lo fa senza mezze misure. Gian Piero Gasperini è ufficialmente… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:38

Colpo Juve Stabia, blindato il ds Lovisa: ufficiale il rinnovo fino al 2028

La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:28