Cronaca di Napoli

Portici, rapina una coppia con un complice: preso 16enne di San Giorgio

Condivid

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, impegnati in un servizio di controllo del territorio a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa locale, sono intervenuti in via Canarde a San Pietro per una rapina ai danni di una coppia.

I poliziotti, giunti tempestivamente sul luogo, hanno ascoltato la testimonianza della coppia, la quale ha riferito che poco prima, mentre si trovava a bordo di un’auto in via Contrada Osservatorio, è stata avvicinata da uno scooter con due individui in sella.

Sotto la minaccia di una pistola, la coppia è stata costretta a consegnare 150 euro e un telefono cellulare.

Inseguiti dai malcapitati, i presunti rapinatori avevano cercato di guadagnare la fuga, spingendosi a sparare un colpo d’arma da fuoco. Infine, nel parcheggio di via Canarde a San Pietro, avevano abbandonato lo scooter.

Dopo accertamenti sul veicolo e la visione di foto raffiguranti possibili sospetti, la polizia ha individuato e successivamente rintracciato uno dei presunti autori del crimine in un appartamento.

Nell’abitazione sono stati ritrovati alcuni capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati durante la rapina, nonché la chiave dello scooter abbandonato.

Di conseguenza, un giovane di 16 anni di San Giorgio a Cremano è stato sottoposto a fermo di pubblico ministero, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e porto illegale di arma da fuoco. Questa mattina, il fermo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2024 - 17:56
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26