Ieri sera gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, impegnati in un servizio di controllo del territorio a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa locale, sono intervenuti in via Canarde a San Pietro per una rapina ai danni di una coppia.
I poliziotti, giunti tempestivamente sul luogo, hanno ascoltato la testimonianza della coppia, la quale ha riferito che poco prima, mentre si trovava a bordo di un’auto in via Contrada Osservatorio, è stata avvicinata da uno scooter con due individui in sella.
Sotto la minaccia di una pistola, la coppia è stata costretta a consegnare 150 euro e un telefono cellulare.
Inseguiti dai malcapitati, i presunti rapinatori avevano cercato di guadagnare la fuga, spingendosi a sparare un colpo d’arma da fuoco. Infine, nel parcheggio di via Canarde a San Pietro, avevano abbandonato lo scooter.
Dopo accertamenti sul veicolo e la visione di foto raffiguranti possibili sospetti, la polizia ha individuato e successivamente rintracciato uno dei presunti autori del crimine in un appartamento.
Nell’abitazione sono stati ritrovati alcuni capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati durante la rapina, nonché la chiave dello scooter abbandonato.
Di conseguenza, un giovane di 16 anni di San Giorgio a Cremano è stato sottoposto a fermo di pubblico ministero, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e porto illegale di arma da fuoco. Questa mattina, il fermo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto
Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto
Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto
La mountain bike elettrica come stile di vita Negli ultimi anni, la mountain bike elettrica… Leggi tutto