Antonio Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano, ha dichiarato che la situazione attuale del bradisismo nei Campi Flegrei non è molto diversa dagli ultimi periodi. La deformazione del suolo continua con una velocità minore e una minore sismicità.
"La situazione attuale in fatto di bradisismo non è molto diversa da quella degli ultimi periodi.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, incendio in un appartamento: muore donna di 61 anni, grave il marito
Afragola, 38enne arrestato: dovrà scontare oltre 10 anni per sfruttamento e riduzione in schiavitù
All'Istituto Salesiano “Sacro Cuore” di Napoli-Vomero una giornata per ricordare Alessandro Barbato
Napoli Rinasce con il Nuovo Museo del Real Albergo dei Poveri
Tuttavia, Di Vito ha sottolineato che nonostante ciò, il lavoro di monitoraggio e analisi del territorio sta migliorando costantemente. Recentemente è stata creata una sala di monitoraggio sul Vesuvio per garantire un monitoraggio continuo 24 ore su 24, anche in caso di eventi eccezionali che potrebbero compromettere la sede principale a Fuorigrotta, come alluvioni o guasti elettrici.
L'obiettivo è rendere tutto indipendente dalla presenza umana, in modo da poter effettuare valutazioni di pericolosità e altri aspetti insieme agli enti preposti come la Protezione Civile e la Commissione Grandi Rischi.











































































Lascia un commento