Torna l’opportunita’ del Servizio civile universale: fino alle ore 14 del 15 febbraio e’ possibile presentare domanda di partecipazione. Il Comune di Napoli, nell’ambito del bando servizio Civile universale, ha presentato il Progetto denominato “Napoli citta’ dei giovani 2023” destinato a 35 aspiranti giovani volontari.
I volontari di Servizio civile dovranno svolgere le attivita’ per cinque ore al giorno per cinque giorni a settimana e per un periodo di dodici mesi. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (Dol) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
“Il servizio civile – ha sottolineato l’assessora al Lavoro ed ai giovani Chiara Marciani – permettera’ a tanti giovani di vivere un’esperienza unica al servizio del proprio territorio, della propria citta’ e di orientarsi nel mondo del lavoro. Grazie ai progetti vincitori sara’ possibile stare a diretto contatto con tante realta’ diverse e crescere in consapevolezza, conoscenza ed empatia. Un’occasione preziosa per pensare al proprio futuro e acquisire nuove competenze e nuove conoscenze”
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto
Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto