

Conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento dell’Epifania con la Lotteria Italia. Domani sera, infatti, si terrà l’estrazione dei biglietti vincenti. Il primo premio, come di consueto, sarà quello da 5 milioni di euro, mentre gli altri cosiddetti di prima categoria (solitamente tutti di importo superiore al milione di euro) saranno stabiliti qualche ora prima dell’estrazione.
Quest’anno, secondo le stime, sono stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, un dato in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Si tratta del maggior incremento delle vendite dopo il crollo nell’anno della pandemia. Secondo i dati diffusi dall’agenzia specializzata Agipronews, la Regione leader della vendita è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania. I biglietti possono ancora essere acquistati fisicamente, mentre la vendita online è stata chiusa il 3 gennaio scorso.
I vincitori saranno annunciati durante la trasmissione di RaiUno ‘Affario Tuoi’ condotta da Amadeus. I disegni sui biglietti della Lotteria Italia di quest’anno sono stati realizzati grazie al concorso ‘Disegniamo la Fortuna con Adm’, un’iniziativa arrivata alla terza edizione e nata con l’intento di valorizzare e dare visibilità alle capacità artistiche delle persone con disabilità e, contestualmente, promuovere il gioco lecito. Il tema di quest’anno era ‘Disabilità e Musica’.
Napoli - Non più e non solo una responsabilità professionale circoscritta all'alveo dell'imperizia o della… Leggi tutto
Un’area di circa 600 metri quadrati, usata come autolavaggio e trasformata in discarica abusiva di… Leggi tutto
Positano - Una notte di profonda apprensione ha scosso la Costiera Amalfitana. Intorno alle ore… Leggi tutto
Napoli - Le ferie ormai agli sgoccioli, le scuole pronte a riaprire e la città… Leggi tutto
Il giovane, incensurato, sarebbe rimasto coinvolto suo malgrado in una lite tra ragazzi in via… Leggi tutto
Napoli - Una mossa falsa, un'andatura circospetta e quel plico stretto con malcelato imbarazzo sotto… Leggi tutto