La incivile e malsana abitudine di festeggiare il Capodanno a Napoli e provincia, come anche in altri parti del Sud Italia, a colpi di pistola, purtroppo si è verificata anche la notte scorsa.
Punti Chiave Articolo
Con conseguenze gravi: ben tre donne ferite di cui due in gravi condizioni. Il bollettino recita che la più grave è una donna di 45 anni di Afragola è stata ferita da un proiettile vagante la notte scorsa, durante i festeggiamenti per il capodanno.
I carabinieri della compagnia Vomero, allertati dal 112, sono intervenuti all’ospedale Cardarelli di Napoli dove la donna è stata trasportata. La vittima, da una prima ricostruzione, sarebbe stata colpita dal proiettile vagante mentre festeggiava con i parenti all’interno di un’abitazione in via del Plebiscito, ad Afragola. La signora è in gravi condizioni e in pericolo di vita.
Un secondo episodio si è invece verificato a Forcella dove sempre una donna è rimasta ferita mentre assisteva dal balcone di casa ai fuochi d’artificio per il nuovo anno. Secondo quanto si è appreso, sarebbe stata colpita all’addome da un proiettile vagante.
E’ accaduto nel quartiere di Forcella. La donna è stata trasportata all’ospedale Vecchio Pellegrini. Non sarebbe in pericolo di vita.
E infine una donna di 50 anni è rimasta ferita la notte scorsa a Napoli da un proiettile vagante sparato nel corso dei festeggiamenti per il capodanno. La signora si trovava sul balcone della propria abitazione quando è stata raggiunta dal proiettile al fianco. Trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli, la 50enne è in prognosi riservata. Sulla vicenda indaga la Polizia.
@riproduzione riservata
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto