Cronaca di Napoli

Frattamaggiore,movida selvaggia e ordine pubblico: l’Associazione Schierarsi presenta denuncia

Pubblicato da
Condivid

. E' stato depositato, con tanto di protocollo, un esposto avente ad oggetto rumori molesti, schiamazzi, turbativa ordine pubblico sul territorio di Frattamaggiore, con esplicita richiesta di .

La nota è stata anche inviata al Prefetto di Michele Di Bari, al Questore, al Sindaco Marco Antonio Del Prete, al comandante della Polizia Municipale, al Commissariato e alla locale stazione dei carabinieri.

L' “Associazione Schierarsi” , attraverso il documentato manoscritto, ha denunciato la situazione incresciosa che rende “ormai invivibile il territorio soprattutto il fine settimana dove si notano, specialmente minorenni, a bordo di veicoli, sfrecciare per le strade della città e gruppi di ragazzi che si danno alla violenza tra di loro, come anche riportato ormai pubblicamente sui social e sui quotidiani”.

Le strade maggiormente interessate – secondo l'associazione -, sarebbero via Roma, via Croce San Sossio, via II Traversa Fiume e strade adiacenti (Quadrilatero della Selvaggia e Violenta).

Purtroppo i cittadini inermi – scrivono ancora nell'esposto – “ subiscono infatti le acrobazie (impennate) di moto e scooter che da una fugace vista su applicativi su cellulari, risultano privi di copertura assicurativa, oppure circolano contromano o sui marciapiedi e non ultimo, il loro impatto su veicoli fermi, dandosi poi alla fuga come quello portato alla luce in un video recente che verrà prodotto eventualmente richiesto”.

Pertanto, i sottoscrittori, chiedono interventi mirati alla risoluzione della problematica trattandosi ormai di una questione di ordine e sicurezza pubblica. Già nel 2021 e a dicembre 2023, i cittadini attraverso i social avevano denunciato un situazione ormai non più tollerabile.

Di pari passo, viaggia la recrudescenza criminale con a raffica come quello avvenuto ai danni del ristorante braceria Flames 4.0. I ladri avevano sfondato le vetrine ed entrato con l'auto nel ristorante, oltre a trafugare l'incasso del sabato sera avevano arraffato anche carni e vini pregiati. La singolarità del furto della pregiatissima carne di manzo nipponica il cui costo è di svariate centinaia di euro al chilogrammo.

P. B.


Pubblicato da