“Un detenuto con problemi psichiatrici ha appiccato un incendio nella propria cella creando panico all’interno della sezione del carcere di Salerno dove si trovava: grazie all’ intervento degli agenti della sorveglianza generale, coadiuvati dai colleghi, lo spegnimento dell’incendio è stato tempestivo evitando così conseguenze dannose alla salute dei detenuti e i colleghi coinvolti”.
A rendere noto l’episodio, accaduto ieri sera, è Giuseppe De Sorbo, segretario nazionale dell’Uspp, secondo il quale “sono ancora troppi i detenuti psichiatrici presenti nelle carceri campane”. “Da tempo – continua il segretario nazionale dell’Uspp – denunciamo che questi soggetti vanno presi in carico dalla sanità regionale.
Le Rems sono poche in Campania, con pochi posti letto e con lunghe liste di attesa, e questo aggrava il lavoro dei poliziotti nelle carceri”. “A Salerno inoltre – conclude Del Sorbo – c’è bisogno di un sfollamento perché la struttura è troppo sovraffollata”.
@riproduzione riservata
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto
Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto