Il comune di Napoli comunica che per gli inquilini delle case popolari morosi, è stato previsto il bonus all’affitto per il 2023.
Si tratta del fondo di solidarietà ed è destinato agli inquilini assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica Erp (Comune e Acer) in situazione di difficoltà nel rispettare gli obblighi di pagamento dei canoni di locazione.
Si evidenzia che a disposizione ci sono contributi economici fino a 5mila euro per coprire fino all’80% del debito.
Le domande al Comune di Napoli si potranno presentare online fino al 31 dicembre prossimo e l’importo può variare, a seconda della morosità e del proprio valore ISEE, da un minimo di mille ad un massimo di 5mila euro e può coprire, come detto, fino all’80% della morosità.
Il bonus è compatibile anche con altre misure di sostegno statale ed è erogato direttamente all’ente proprietario (Comune o ACER) dell’alloggio ERP che provvede a detrarlo dall’importo della morosità accumulata dallo stesso assegnatario.
Le domande dovranno essere presentate, anche tramite le organizzazioni sindacali e i CAF, attraverso l’apposita piattaforma informatica messa a disposizione dal Comune di Napoli.
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto