Cronaca di Napoli

Natale a casa ma ai domiciliari per il noto ristoratore Tiktoker di Gragnano “Zi Ferdinandone”

Condivid

Le festività di Natale le trascorrerà a casa dopo oltre 5 mesi di carcere il noto ristoratore e Tiktoker di Gragnano, Giuseppe De Martino.

Il 42enne, titolare del ristorante “Zi Ferdinandone” ha ottenuto gli arresti domiciliari e naturalmente non potrà ne frequentare il locale tantomeno usare i social dove era una vera e propria celebrità.

Il tribunale di Torre Annunziata, in attesa del processo che lo vedrà imputato, ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dai due legali di De Martino, gli avvocati Raffaele Chiummariello e Gennaro Di Somma.

Il 42enne venne arrestato lo scorso luglio dai carabinieri di Castellammare di Stabia nell’ambito di una indagine scaturita lo scorso gennaio dopo il ritrovamento di alcune vetture poi risultate rubate nel parcheggio di un B&B riconducibile al ristoratore.

Il noto Tiktoker era accusato di tentata estorsione e riciclaggio

Per gli inquirenti, inoltre, avrebbe fatto l’intermediario in una trattativa (in gergo chiamata “cavallo di ritorno”) per la restituzione, a fronte del pagamento di qualche migliaio di euro, di un’auto rubata alla vittima del furto.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2023 - 13:47

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11

Napoli, controlli alla movida del Vomero

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:04

Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:57

Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:50

Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce

La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:43