-
14 Agosto 2025 - 07:04
-
26 Luglio 2025 - 08:15
La Polizia di Stato ha tratto in arresto tre ventenni e un minorenne, tutti provenienti dai comuni vesuviani, per la rapina a mano armata consumata nella serata di ieri presso il punto ristoro dell'area di servizio "Masseria Est" dell'Autostrada A/1 nel Comune di Casoria.
La rapina è stata messa a segno da quattro persone a bordo di un'autovettura Fiat 500X di colore grigio scuro. I malviventi, armati di pistola e travisati da passamontagna, hanno fatto irruzione nel punto ristoro e hanno minacciato i dipendenti, riuscendo a farsi consegnare denaro, tabacchi e merce varia.
La rapina è stata segnalata alla Centrale Operativa della Polizia Stradale di Napoli, che ha immediatamente inviato sul posto le pattuglie in servizio. Una di queste, all'altezza dello svincolo Nola/Villa Literno, ha intercettato l'autovettura dei rapinatori, che ha tentato la fuga.
Ne è nato un inseguimento lungo l'autostrada A/1 e la Tangenziale di Napoli, durante il quale i malviventi hanno effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Giunti all'altezza dello svincolo di Secondigliano, uno degli occupanti dell'auto ha lanciato l'arma utilizzata per la rapina dal finestrino.
Potrebbe interessarti
L'inseguimento è proseguito per le strade urbane dei comuni di Casavatore e Casoria fino a quando, all'altezza della SS 87 Sannitica, l'auto dei rapinatori ha perso il controllo impattando contro un marciapiede e un albero.
I quattro occupanti sono scesi dall'auto e hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati bloccati dagli agenti e arrestati.
I tre giovani adulti sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, mentre il minore è stato accompagnato al Centro di Accoglienza per Minorenni di Napoli di Viale Colli Aminei. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto.
@riproduzione riservata






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti