L’immobiliarista romano Danilo Coppola è stato arrestato a Dubai per una condanna definitiva per bancarotta. Coppola era latitante da settembre 2022, quando la Procura di Milano aveva emesso un mandato d’arresto internazionale nei suoi confronti.
Punti Chiave Articolo
La condanna definitiva a carico di Coppola riguarda il crac del Gruppo Immobiliare 2004, di Mib Prima e di Porta Vittoria, avvenuto nel 2012. Il tribunale di Milano aveva condannato Coppola a 7 anni di reclusione, pena che è diventata definitiva nel luglio 2022.
A carico di Coppola è in corso anche un altro procedimento penale, per tentata estorsione ai danni di Prelios. In questo caso, le autorità elvetiche hanno negato l’estradizione di Coppola in Italia.
Prima di essere arrestato a Dubai, Coppola si trovava in Svizzera, dove è rientrato anche di recente per un problema di salute.
Coppola era fuggito dall’Italia nel 2022, dopo che la Cassazione aveva confermato la condanna a 7 anni per bancarotta. L’immobiliarista ha trascorso diversi mesi in Svizzera, dove ha postato video sui suoi canali social attaccando i magistrati di Roma e Milano che hanno indagato su di lui.
Coppola si è sempre proclamato innocente e ha sostenuto che la sua condanna è frutto di una “congiura”.
@riproduzione riservata
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto