Alla fine l'Union Berlino non ha avuto scelta: ufficiale l'esonero di Urs Fischer, il tecnico in carica dal luglio 2018 capace di portare la squadra dalla Bundesliga 2 a una storica qualificazione ai gironi di Champions dopo quelle in Conference ed Europa League. Al suo posto per il momento il tecnico dell'Under 19, Marco Grote. L'Union Berlino è la terza squadra in Bundesliga a cambiare quest'anno allenatore dopo Augsburg (Thorup per Maassen) e Mainz (Siewert per Svensson).
Una decisione quasi inevitabile dopo le due incoraggianti vittorie nelle prime due giornate di campionato: da lì un crollo verticale, con 13 sconfitte in 14 gare disputate fra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions, con l'unico risultato positivo rappresentato dall'1-1 colto al Maradona contro il Napoli una settimana fa.Potrebbe interessarti
Serie A, gli arbitri della 12a giornata: Napoli-Atalanta a Di Bello, Sozza per il derby di Milano
Playoff Mondiali 2026, l’Italia attende il sorteggio: subito rischio Svezia per gli Azzurri
Al via il voto per i Globe Soccer Awards: da Conte a Yamal, corsa mondiale ai premi di Dubai
Conte, l'aria a Napoli resta tesa. E i bookmaker non escludono ancora l’addio
Un risultato che all'Union - dove in estate è approdato Leonardo Bonucci - speravano potesse rappresentare una svolta ma lo 0-4 di Leverkusen è stato la classica goccia, con la squadra ultima assieme al Colonia con appena 6 punti dopo 11 giornate ma ancora in corsa per quel terzo posto nel girone di Champions che vale i play-off di Europa League.







Lascia un commento